Da un'idea di Giorgio Viali
www.instaFotografia.com
Da un'idea di Giorgio Viali - Fotografia Cinema Video - Vicenza
HOME PAGE
HOME PAGE
Per Contatti: info@instafotografia.com
Alberto Zaccarini
Instagram: @zacvisual
Ritrattista

Non penso che instagram abbia modificato la fotografia, sicuramente  la saturata, l’ha resa disponibile a tutti.

Instagram ha modificato il mio lavoro di fotografo, mi ha dato la  possibilità di creare una bella rete di contatti e conoscere nuove  realtà. E credo che ora il 90% del lavoro lo si trovi proprio  attraverso questo social network.

La difficoltà principale è farsi notare in un social cosí saturo,  bisogna avere molta pazienza, essere se stessi e fare ciò che piace.

Errori ne ho fatti svariati, ma tutto serve per conoscersi e  migliorarsi. Sempre parlando di social un errore può essere quello di  basarsi solo ed escluvamente sugli apprezzamenti che si ricevono. Si  rischia di fare quello che piace agli altri e non ciò che realmente  ti appassiona.
Instagram è in continua evoluzione, cambiano gli algoritmi,  nascondono i like e mensilmente escono nuove feature. Tuttavia credo  che l’unico modo per farsi notare sia quello di essere originali e se  stessi. A me piace la semplicità.

Sto continuando a creare il mio portfolio, sono solo pochi mesi che  faccio ritrattistica.
Mi sto trasferendo in inghilterra.
Con un altra fotografa stiamo organizzando diverse date nelle  principali città italiane offrendo la possibilità di passare una  giornata con noi, vedere il nostro metodo di lavoro e farci svariate  domande.
L’obiettivo non è quello di insegnare qualcosa poichè abbiamo, noi in  primis, tantissimo da imparare, ma dare la possibilitá a chi è alle  prime armi di approciarsi con serenità al mondo della ritrattistica.

Ho diverse fotografie che vorrei realizzare, più che altro ho molte  idee e piano piano cercherò di capire se sono realizzabili o meno. La  linea guida che voglio sicuramente mantenere nella mia fotografia, è  la semplicità e dare la possibilitá a chi osserva le mie foto di  creare una sua libera interpretazione.